sabato 17 settembre 2011

Kim Jae Wook


La prima volta che ho visto questo attore coreano è stato nel drama Coffee Prince, nei panni di No Sun Ki, meglio noto tra le doramiste più agguerrite come waffle-man. Era un bel ruolo che gli si adattava bene, un enigmatico cuoco di waffle di origini giapponesi con una complicata storia d'amore. Ma, onestamente, la mia attenzione in questo drama era un po' troppo concentrata sul protagonista, Han Kyul, interpretato dallo splendido Gong Yoo e non gli ho dato tutta l'attenzione che meritava.

Kim Jae Wook nei panni di No Sun Ki in Coffee Prince.
Poi l'ho visto in Mary stayed out all night, un agghiacciante, a mio parere, drama coreano... non sono riuscita nemmeno a finire di vederlo. Ad essere proprio sinceri l'ho iniziato perché avevo letto nel sito dei Doramisti Anonimi, una divertentissima recensione che metteva in luce l'assurdità di questa produzione televisiva e che mi aveva molto incuriosita.
Il povero Kim Jae Wook interpretava un ruolo abbastanza sfigato e che, a mio avviso, non metteva in luce nessuna delle sue doti.
Locandina del drama Mary stayed out all night.

Tutt'altro discorso per il film Antique Bakery, tratto dall'omonimo manga, in cui lui interpreta l'abile pasticcere Son Woo, il "gay dal fascino demoniaco".

Film con bellissimi attori(vedi Joo Ji Hoon), coloratissimo e davvero piacevole da vedere che esalta Kim Jae Wook, le sue doti di attore e il suo fascino particolare.

Non ho letto il manga da cui è tratto questo film e nemmeno visto l'anime(mi sono fermata alla prima puntata i disegni non mi entusiasmavano), e anche se il film mi è piaciuto nel complesso rimane tutta la mia frustrazione da occidentale nei tanti punti che non vengono chiariti, nelle cose solo accennate e nel finale sempre un po' sospeso.
Perché io, e non credo di esser la sola, mi auguravo un "certo sviluppo" che non viene proprio del tutto escluso, anzi quasi si creano i presupposti.

E chissà forse qualche anno dopo il finale, dopo un po' di sedute di analisi per il protagonista, quello che avrei desiderato potrebbe anche accadere, chissà chissà... non lo saprò mai.

Immane frustrazione.



Ed in tutto lo splendore del suo fascino demoniaco, Kim Jae Wook nel roulo di Seon Woo!
In abiti da lavoro:


E in tenuta da discoteca:



Comunque sia, che interpreti un ruolo o sia sé stesso, che sia completamente nudo o interamente vestito, trovo Kim Jae Wook bellissimo e sensuale.



1 commento:

  1. Hai proprio ragione. Niente male questo ragazzo. Ha un fascino particolare, sarà per l'aria e i lineamenti che ha. Concordo pienamente sulla trama di Antique Bakery, film davvero bello, ma senza un finale appagante. E il francese di Jae Wook era veramente molto buono...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...