venerdì 12 agosto 2011

Ritorni


L'ho sognato ancora.
Anni fa', quasi venti, ero innamorata di un uomo, un amore immaturo e solo parzialmente ricambiato. Già allora, nonostante subissi fortemente il fascino di quella persona, sapevo che non era quello giusto per me. Lo sentivo dal suo odore, da come mi parlava o forse dal fatto che era più bravo a parlare che ad ascoltare, io sono un'ottima ascoltatrice però, a volte, mi piace anche essere ascoltata a mia volta.
Una storia mai iniziata veramente, troppa la differenza di età e io, sinceramente, ero molto immatura, assolutamente non pronta ad imbarcarmi in una storia simile. Non ho avuto rimpianti, finito gli studi mi sono allontanata da lui geograficamente e mi sono innamorata veramente, di quello che poi è diventato mio marito, sono stata completamente presa e per parecchio tempo non ho più pensato a lui.
Ma negli anni, ogni tanto lo sogno. La sua immagine e, sopratutto, la sua voce meravigliosa. Una voce modellata da decenni di fumo intensivo.
Nei sogni lo ringiovanisco ogni volta, lo miglioro fisicamente, in realtà è quasi coetaneo di mio padre, vent'anni fa' questa era una cosa di nessuna importanza, oggi l'idea mi inquieta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...